mercoledì 19 giugno 2019

J. Edgard Hoover

18 Gennaio 2012 by · Commenta 

Sulla scia del successo della pellicola diretta da Clint Eastwood, esce J. Edgard Hoover, la biografia sul controverso capo dell’FBI scritta da Curt Gentry ed edita da Mondadori.
L’uomo che è stato direttore dell’FBI sotto otto presidenti statunitensi viene messo a nudo in questa biografia-inchiesta; un’opera che cerca di far luce sulle molte domande suscitate dalle vicende storiche in cui Hoover venne coinvolto.
Il ritratto lucido di un uomo che amava definirsi difensore della giustizia pur ricorrendo spesso a mezzi illegali per liquidare i suoi oppositori. I famigerati schedari sulle abitudini di politici e personaggi in vista hanno cambiato non di poco il corso della storia americana e mondiale.
Il libro di Gentry scava in profondità per capire la fonte di tanto potere . Un potere che gli permise di ricattare i fratelli Kennedy, di ostacolare il movimento per i diritti civili fino ad influenzare la corte
suprema.
Tra testimonianze dirette e una mole documentaria non indifferente J. Edgard Hoover cerca di far luce soprattutto su alcune domande senza risposta: aveva forse connessioni con la malavita? Perché le indagini sui delitti Kennedy e Martin Luther King vennero compromesse?
Nel libro tutte le risposte a questi interrogativi…

Acquista   J. Edgard Hoover con il 15% di sconto!

Commenti