venerdì 18 settembre 2020

Le avventure di Aquila e Giaguaro

22 Marzo 2012 by · Commenta 

«“Solo l’acqua della vita per curare mia madre…” disse Alex, mostrando la bottiglia che aveva tenuto in mano per tutto il viaggio. “Non gli faccia caso. Questo ragazzo ha molta fantasia” Lo interruppe Kate».

Feltrinelli ripropone Le avventure di Aquila e Giaguaro, l’intera trilogia per ragazzi di Isabel Allende, una delle voci più importanti della narrativa contemporanea. In un solo volume possiamo seguire le avventure che Aquila e Giaguaro affontano nei tre libri: La città delle bestie, Il Regno del Drago d’oro e La foresta dei pigmei.
La mamma di Alex si ammala gravemente e così il ragazzino viene affidato alla nonna Kate, famosa giornalista sempre in giro per il mondo. Kate porta con sé Alex in una pericolosa spedizione nella foresta amazzonica. Lì Alex incontra Nadia, figlia della guida brasiliana che li accompagna. I due ragazzi insieme affronteranno la Bestia, sveleranno il segreto dell’acqua della vita e delle uova di cristallo…
La nonna Kate coinvolgerà Alex e Nadia in altri viaggi pericolosi e così insieme si recheranno nel Regno Proibito, tra le montagne dell’Himalaya e parteciperanno a un safari a dorso d’elefante nel cuore dell’Africa tra coccodrilli, re, generali, stregoni voodoo dove conosceranno l’antico popolo dei pigmei tenuto in schiavitù tra tre avidissimi potenti.
Le avventure di Aquila e Giaguaro
è un libro per ragazzi adatto a tutti quelli che hanno ancora voglia di sognare e di solleticare la loro fantasia tra avventure pericolose, magie di popoli antichi e segreti inviolabili…

Acquista Le avventure di Aquila e Giaguaro con il 15% di sconto

Commenti