domenica 15 dicembre 2019

Il mondo di Sofia

15 Novembre 2013 by · Commenta 

9788830438439«Tutti noi abbiamo bisogno di trovare una risposta a due domane: “Chi siamo?” e “Perché viviamo?”. Chiedersi perché esistiamo non è un interesse occasionale: non sta sullo stesso piano del collezionare francobolli. Chi si interessa a problemi del genere si occupa di cose su cui gli uomini hanno discusso fin da quando sono apparsi su questo pianeta».

La casa editrice Longanesi ripropone Il mondo di Sofia di Jostein Gaarder, un romanzo d’avventura che attraversa lo spazio e il tempo: da Platone a Hegel, da Democrito a Galileo per giungere al pensiero contemporaneo, in un unico interessantissimo testo Gaarder conduce il lettore in un’avvincente, divertente e originale storia dell’uomo e della filosofia!
Sofia è una bambina normalissima ma tutto cambia quando l’eccentrico filosofo Alberto Knox decide di insegnarle la filosofia attraverso una serie di lettere anonime. Quelle lettere, che iniziano con l’apparentemente banalissima domanda come “Chi sei tu?”, la condurranno alla scoperta degli interrogativi ai quali da sempre l’uomo cerca di dare una risposta ma che, per la loro stessa natura, continuano a sfuggire a una definizione chiara, semplice e lineare.
Il mondo di Sofia è un romanzo straordinario dedicato a chi desidera svegliarsi dal sonno dell’ignoranza, liberarsi dalle catene, uscire dalla caverna e, finalmente, vedere.

Acquista Il mondo di Sofia con il 15% di sconto!

Commenti