giovedì 25 aprile 2019

La creatura del desiderio

7 Gennaio 2014 by · Commenta 

9788857221892«Ma il dottore è estremamente imbarazzato. Lancia un’occhiata furtiva ad Alma. Quella bambola, così vera, lo mette a disagio. Vorrebbe andarsene ma un dubbio l’attanaglia: come deve comportarsi con lei? La deve salutare? La deve chiamare signora? Se la può cavare con un inchino muto?».

Arriva in libreria La creatura del desiderio (Skira) il nuovo romanzo di Andrea Camilleri che, mescolando magistralmente realtà storica e suggestione letteraria, ci racconta un’intensa, appassionante e travolgente storia d’amore.
Lui è Oskar Kokoschka, celebre pittore di inizio Novecento, lei è Alma Mahler, vedova bellissima di uno dei più importanti compositori, già amante del pittore Klimt. Siamo nel 1912, lui ha venticinque anni, lei ne ha trentatré, tra loro scatta subito un’attrazione fatale e tumultuosa che ben presto, però, Alma interromperà brutalmente e improvvisamente. Oskar è sconvolto, Alma è diventata la sua ossessione e così, una volta tornato dalla guerra, decide di farsi costruire una bambola in tutto e per tutto identica all’amata e di vivere con lei come se nulla fosse cambiato.

Acquista La creatura del desiderio con il 15% di sconto!

Commenti