sabato 24 agosto 2019

Agosto, foto di famiglia

15 Gennaio 2014 by · Commenta 

9788817071536«Violet. Mia mogle. Prende le pillole, a volte parecchie. Che le alterano… tra le altre cose l’equilibrio. Per fortuna che le pillole che prende le tolgono la necessità di manterelo. Per questo cade quando se ne va in giro… anche se non va in giro molto. Mia moglie prende le pillole e io bevo. Questo è l’accordo che abbiamo stretto… uno dei tanti, un semplice paragrafo del contratto di matrimonio… un patto crudele. Lei prende le pillole e io bevo. Io non bevo perché lei prende le pillole. Quanto all’ipotesi che lei le prenda perché io bevo… ho imparato molto tempo fa a non parlare per mia moglie».

Pochi giorni prima dell’uscita della versione cinematografica, arriva in tutte le librerie italiane la frizzante e indimenticabile commedia, premiata con il premio Pulitzer, di Tracy Letts: Agosto, foto di famiglia (Bur).
La famiglia Weston deve riunirsi. Il capofamiglia, Beverly, è morto e ora Violet, la moglie malata di cancro, è rimasta sola. Le tre figlie sono costrette a ritrovarsi, con il resto dei parenti, in quella grande casa piena di segreti e verità taciute. La famiglia Weston, però, non è una famiglia molto normale ed è solo questione di tempo, prima o poi la bomba contenente i loro innumerevoli scheletri scoppierà e il passato tornerà a galla.
Agosto, foto di famiglia è una commedia dal ritmo serrato che ritrae magistralmente la tragedia di una famiglia che sembra sgretolarsi proprio davanti ai nostri occhi.
Il successo di questa commedia nel Stati Uniti è stato così travolgente che a fine gennaio uscirà anche la versione cinematografica: I segreti di Osage Country con Meryl Streep e Julia Roberts.

Acquista Agosto, foto di famiglia con il 15% di sconto!

Commenti