martedì 22 agosto 2017

Finalmente noi

8 marzo 2017 by · Commenta 

Il mattino seguente mi sono tirata giù dal letto e sono andata a correre. Dopo sette, otto chilometri ho rallentato, ho fatto una camminata e sono rientrata verso mezzogiorno.

Arrivata a casa, sono rimasta sorpresa di trovare un bel po’ di macchine parcheggiate lungo la strada e nel viale d’accesso. Nel patio sul retro ho visto una marea di persone attorno alla piscina. La porta nel muro di cinta del giardino era aperta e c’era gente anche in spiaggia. I Kade stavano dando una festa.

Dopo essere rimasto per settimane nella top ten del «New York Times» e dopo la grande attenzione dedicatagli dal mondo dei blog, Finalmente noi, il fenomeno editoriale firmato da Tijan, arriva in tutte le librerie italiane grazie alla casa editrice Garzanti. Un bel miscuglio di ingredienti lo rende un caso letterario molto atteso e chiacchierato: trama articolata, personaggi sfaccettati e una scrittura accattivante. L’autrice mette al centro del suo romanzo le difficoltà di una giovane adolescente alle prese con gli effetti del divorzio dei suoi genitori, la nuova relazione della madre, un ex fidanzato e nuovi incontri. Saremo tutti ansiosi di scoprire, pagina dopo pagina, come la sedicenne Samantha si destreggerà tra il vivere con Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre, e la rete di amicizie da ricostruire dopo il tradimento del fidanzato con la sua migliore amica. Sarà possibile per Samantha apprezzare Mason e Logan, che oltre alla fama di campioni di football della scuola, hanno anche quella di ragazzi poco affidabili? E soprattutto, superati i pregiudizi, riuscirà a fare accettare il suo nuovo amore anche agli altri? Tijan con uno stile veloce, fluido e ricco di dialoghi dona una speciale intensità alla narrazione. Finalmente noi non è solo un romanzo di crescita, ma anche la scoperta di come a volte si debba avere la forza di cambiare opinione.

Acquista Finalmente noi con il 15% di sconto!

Share

Commenti