giovedì 18 ottobre 2018

Libri per l’estate

2 agosto 2018 by · Commenta 

Siete diretti in spiaggia ma ancora non sapete quali libri portare con voi? Una scelta ardua, perché il rischio di sbagliare e trovarsi bloccati con un mattone noiosissimo è sempre dietro l’angolo. Con un giallo si va sempre sul sicuro: “Il metodo Catalanotti” di Andrea Camilleri, “A bocce ferme” di Marco Manvaldi e “L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone” di Antonio Manzini, tutti editi da Sellerio, sono scelte eccellenti: rapidi, piacevoli, per chi ama perdersi nei ragionamenti di un detective e giocare a trovare il colpevole. I tre rientrano nella selezione dei romanzi Sellerio scontati del 25%, che potete trovare sul nostro sito.

Se invece cercate una lettura più leggera e spassosa, il consiglio è quello di buttarsi sull’ultimo libro di Selvaggia Lucarelli “Casi umani. Uomini che servivano a dimenticare, ma che hanno peggiorato le cose” che propone una carrellata di uomini dubbi, dal cleptomane al voyeur, in grado di farti desiderare di trascorrere un’esistenza serena ma, soprattutto, solitaria.

Ma se siete degli appassionati di gialli mozzafiato e bramate nuove informazioni sulla Casa Bianca, il consiglio è quello di acquistare immediatamente “Il presidente è scomparso” frutto della collaborazione tra il celebre scrittore di gialli James Patterson e l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Un thriller adrenalinico nel quale si intrecciano il potere, il pericolo e il mistero, il tutto condito da alcuni dettagli succulenti sulla Casa Bianca, particolari che solo un prestigioso “ex inquilino” può conoscere.

Non mi resta quindi che augurarvi buona estate e… buona lettura!

Share

Commenti