domenica 24 marzo 2019

“La ragazza della luna”: tornano le Sette Sorelle coi nomi delle Pleiadi

4 Gennaio 2019 by · Commenta 

Forse non ricordi il momento in cui sei venuta da me, quando avevi cinque o sei anni, e mi hai sussurrato all’orecchio che avevi appena parlato con una fata nel bosco. Ti aveva detto che si chiamava Lucía e che voi due avevate danzato insieme, a piedi nudi, nella foresta.
Non è raro che una bambina così piccola creda nelle fate, ma in questo caso le tue parole mi hanno fatto capire che avevi ereditato quel dono. Cara Tiggy, Lucía era il nome di tua nonna. Perciò ora mantengo la mia promessa invitandoti, prima o poi, ad andare in Spagna, nella città di Granada. Su una collina di fronte alla magnifica Alhambra, nel quartiere di Sacromonte, devi bussare a una porta azzurra situata in un angusto sentiero detto Cortijo del Aire e chiedere di Angelina. Lì scoprirai la verità sulla tua famiglia d’origine. E forse anche il tuo destino…

È uscito questa settimana per Giunti Editore “La ragazza della luna”, il quinto volume della saga Le Sette Sorelle di Lucinda Riley, ispirata alle sette stelle che compongono la costellazione delle Pleiadi. La protagonista di questo volume è Taygete, la più spirituale delle sorelle D’Aplièse, amante degli animali e in grande simbiosi con la natura: sarà proprio lei a raccontare la storia. “La ragazza della luna” si estende nel tempo e nello spazio: ci sono le midlands scozzesi, dove Taggy accetta di lavorare in una splendida riserva naturale; e poi c’è l’assolato quartiere di Sacromonte a Granada, dove la ragazza busserà alla porta di una sconosciuta gitana. C’è il presente, in cui Taggy sta rielaborando a fatica la recente morte del padre; e c’è il passato, gli anni Trenta, in cui Lucía, la nonna di Taggy, è una giovane e bravissima ballerina di flamenco. Conoscendo per la prima volta la storia della famiglia da cui proviene Taggy potrà finalmente fare i conti con chi è davvero.

Chiusi gli occhi, battendo i piedi a mia volta, mentre la baita vibrava a tempo. Conoscevo quel ritmo come conoscevo me stessa, quel ritmo incessante che mi costringeva ad alzarmi e a ballare…

La ragazza della luna” di Lucinda Riley è una lettura trascinante, che pullula di straordinari personaggi femminili. Una riflessione sulla razionalità e l’impulso, sulle coincidenze e il Fato. Un nuovo imperdibile capitolo della Saga delle Sette Sorelle.

Acquista ora “La ragazza della luna” con il 15% di sconto!

Share

Commenti