sabato 19 ottobre 2019

Tra thriller e love story: “Sette giorni perfetti” di Rosie Walsh

21 Gennaio 2019 by · Commenta 

Ti ricordi l’ultima serata insieme, Eddie? Là nell’erba, prima di trascinare fuori la tua tenda enorme e di passare ore a cercare di montarla? Ti ricordi che, prima che crollassimo entrambi distrutti dentro quell’affare, volevo raccontarti la storia della mia vita?
Comincerò adesso, dall’inizio. O almeno dai punti salienti. Forse ti ricorderà perché ti piacevo. Io sono sicura che ti piacevo.

Longanesi ha pubblicato “Sette giorni perfetti”, romanzo d’esordio della produttrice e documentarista Rosie Walsh, che mescola il pathos della love story alla suspense del thriller.

Sono stati davvero sette giorni perfetti quelli trascorsi insieme da Sarah e Eddie. Sarah, una donna di quarant’anni con un matrimonio alle spalle, sensazioni come quelle, forse, non le aveva mai provate prima. La sintonia con quell’uomo, incontrato in un pomeriggio di giugno, per puro caso, è da subito fortissima, e così pure l’attrazione. Tutto accade in pochissimo tempo.

Sette giorni dopo, Eddie e io ci eravamo salutati. Ma era un arrivederci, non un addio. Non era assolutamente un addio. Quando mai un addio ha contemplato le parole: «Penso di essermi innamorato di te»?

Eppure da quel momento Eddie scompare nel nulla. Non un messaggio, non una chiamata. Sarah è incredula. Lui potrebbe averla banalmente scaricata, così le dicono gli amici, eppure lei non se ne capacita: i sentimenti di Eddie erano onesti e lei non l’aveva dubitato neppure per un istante. Non gli sarà invece successo qualcosa di brutto?
Rosie Walsh ci trascina avanti e indietro nel tempo, da quella settimana d’idillio, ai duri giorni dell’abbandono e del panico, fino a qualche incursione più decisa nel passato. Sarà soltanto lì che verranno a galla una per volta le risposte.

Sette giorni perfetti” di Rosie Walsh si legge d’un fiato, continuando a stupirsi di una verità che avevamo sotto al nostro naso fin dall’inizio e che pure c’era incredibilmente sfuggita.

Acquista ora “Sette giorni perfetti” con il 15% di sconto!

Commenti