sabato 20 luglio 2019

Rondine De Luca, insegnaci a dormire! Magici consigli della Fata della Nanna per le mamme e i loro bambini

8 Febbraio 2019 by · Commenta 

Decisi di consultare alcuni pediatri e a tutti rivolsi la stessa domanda: «Il sonno dei bambini è un problema così diffuso?».
La risposta fu sempre la stessa: «Non è UN problema, è IL problema!».
E così è cominciato tutto…

Per la collana “Vivere meglio” di Mondadori è da poco uscito “Mamma, insegnami a dormire” di Rondine De Luca, “i consigli di una fata della nanna per notti serene e bimbi felici”.

La Fata della Nanna Rondine De Luca racconta i suoi lunghi anni di esperienza al fianco di giovani coppie e di madri in difficoltà, i cui bambini non riescono ad avere un sonno regolare. Tutto è iniziato aiutando un’amica, fortemente provata dalle nottate in piedi per la sua creaturina: perché il suo bimbo non voleva saperne di dormire? Seguendo i suggerimenti de “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg e affidandosi al proprio istinto, Rondine è riuscita sorprendentemente a risolvere il problema dell’amica e a far dormire il suo bambino per un’intera notte senza soste. È stato allora che ha capito di voler fare la tata a tempo pieno, diventando un supporto prezioso per i neogenitori di tutta Italia.

Più del 90% dei disturbi del sonno del bambino oltre i 6 mesi è legato a comportamenti errati da parte dei genitori al momento dell’addormentamento. Addormentare un bambino non deve dipendere da aiuti esterni, cioè non deve essere determinato da un oggetto o da un comportamento, altrimenti – è certo – ogni volta che il piccolo avrà un risveglio notturno ricercherà quelle modalità.

Ciò che più conta, spiega Rondine, è che i genitori – e la mamma soprattutto – abbiano fiducia nel fatto che il bambino diventerà autonomo. Se la mamma è serena e speranzosa, non appena avrà corretto le proprie abitudini sarà sereno anche il bambino.

Attraverso casi e testimonianze di mamme incontrate in anni e anni di carriera, Rondine De Luca ci mostra che anche la situazione più ingestibile può approdare a un lieto fine. Perché ritrovare il sonno, si può: basta avere un po’ di metodo, pazienza e fiducia nei nostri piccoli.

Acquista ora “Mamma, insegnami a dormire” di Rondine De Luca con il 15% di sconto!

Commenti