sabato 24 agosto 2019

Il nuovo imperdibile albo illustrato di Anna Llenas: “Il mostro dei colori va a scuola”

8 Marzo 2019 by · Commenta 

«Ciao, Mostro!
Devo dirti una cosa…
Oggi è il tuo primo giorno di scuola.»

È uscito ieri, per la casa editrice Gribaudo, un nuovo splendido libro per i più piccoli: “Il mostro dei colori va a scuola” di Anna Llenas.

Il tenerissimo mostro creato dall’illustratrice catalana, aveva già fatto innamorare di sé grandi e piccini nel libro “I colori delle emozioni”, dove i piccoli lettori imparavano a rimettere ordine nel loro groviglio multicolor di sensazioni e sentimenti.

In questa seconda avventura, Mostro e la sua amica Nina sono pronti ad affrontare coi piccoli lettori una tappa importantissima. Pagina dopo pagina, esploreranno quel luogo mitologico che i grandi chiamano “scuola”, per scoprire che, grazie al cielo, non contiene né draghi né piante carnivore, ma anzi tante belle sorprese e alcuni nuovi amici con cui giocare.

Con lo stile unico dei suoi disegni, che mescolano il collage a un tratto spontaneo e riconoscibile, Anna Llenas crea un racconto semplice ma prezioso. Una storia che insegna, con rara delicatezza, il rispetto per gli spazi comuni e la bellezza dello stare insieme.

«Questa scuola non è male…
Domani ci torniamo?»

Acquista ora il “Il mostro dei colori va a scuola” di Anna Llenas con il 15% di sconto!

Commenti