giovedì 25 aprile 2019

“L’amore si moltiplica”: una guida non convenzionale per future mamme dalla Pozzolis Family

15 Aprile 2019 by · Commenta 

Da quando diventiamo genitori abbiamo un pezzetto di noi in giro per il mondo. Ed è il pezzo che amiamo di più, per il quale siamo pronti a fare qualsiasi cosa.
L’amore di un genitore può avere tante forme. Può essere tondo, avvolgente, oppure quadrato, ragionato, razionale. Può essere appuntito, stimolante e più difficile da raggiungere. Può essere piatto, senza increspature, oppure può avere una forma indefinibile, non codificabile. Ma c’è.
Ed è quell’amore che ci fa fare cose mai pensate prima.

L’amore si moltiplica” è il nuovo libro della Pozzolis Family in libreria per Mondadori: una lunga e-mail a un’amica in dolce attesa, per raccontarle croci e delizie della vita da neo-mamma.

È Alice Mangione – la mamma di casa Pozzoli – l’autrice di queste pagine, che hanno il loro inizio con una mail di fine giornata. Alice decide di aprirla all’istante, con la strana sensazione che non si tratti dell’ennesima newsletter promozionale: e non si sbaglia. È Clara, l’amica di una vita, che le ha appena inviato la propria ecografia. Lo shock è enorme: Clara incinta? Alice quasi non può crederci, finalmente potrà condividere con la sua migliore amica esperienze, paure, gioie, tormenti e deliri da mamma! Prova subito a telefonarle, ma il telefono suona a vuoto: d’altra parte, Clara vive in Australia. Ecco dunque cosa Alice decide di fare: scriverà all’amica una lunga, lunghissima e-mail per raccontarle ciò che lei ha imparato dalla sua personalissima esperienza. Ma, soprattutto, dirà all’amica che, di fronte alle mirabolanti imprese a cui sta per andare incontro, la cosa più importante è sapersi fare due risate.

Quando sarai col bimbo sul tram affollato e lui metterà le mani nelle borse delle vecchie, che si metteranno a urlare e allora sarai costretta a scendere, perché le vecchie avranno chiamato la polizia e tu dovrai convincerli che non stavi usando tuo figlio per gli scippi, ma gli sbirri non ti crederanno e ti porteranno in questura, in quel momento, dovrai pensare che hai avuto un’occasione d’oro per testare la tempestività di intervento delle forze dell’ordine.

L’amore si moltiplica” di The Pozzolis Family è il libro che tutte le future mamme hanno sempre desiderato leggere: una raccolta di esperienze e aneddoti, pieni di umorismo, su quella che è senza dubbio la più straordinaria delle avventure.

Acquista ora“L’amore si moltiplica” con il 15% di sconto!

Commenti