lunedì 16 dicembre 2019

“Il mistero degli Inca”: il nuovo episodio della serie NUMA files

18 Luglio 2019 by · Commenta 

Il mistero degli Inca

Il Nighthawk era un velivolo ibrido, in parte aereo in parte veicolo spaziale, l’ultimo di una lunga serie di sistemi di trasporto spaziali iniziata con lo shuttle. Era il velivolo più all’avanguardia che avesse mai solcato il cielo e stava finalmente rientrando sulla Terra dopo tre lunghi anni in orbita.

Clive Cussler ritorna insieme a Graham Brown in libreria con “Il mistero degli Inca”, libro edito da Longanesi e ultimo episodio della serie NUMA Files. La serie racconta le straordinarie avventure della NUMA, la National Underwater and Marine Agency, una società che si occupa del recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose.

In questa nuova avventura l’ex agente della CIA Kurt Austin e il suo partner Joe Zavala, assieme a tutta la squadra della NUMA, verranno reclutati dalla National Security Agency per una missione molto delicata: il Nighthawk, un velivolo che può sembrare un semplice aereo, ma che è in realtà un sofisticatissimo velivolo ibrido in parte aereo e in parte veicolo spaziale, costruito con tecnologie avanzatissime, scompare misteriosamente sopra il Pacifico meridionale.
Alla NUMA spetta il compito di recuperare il veicolo, ma fin dall’inizio si prospetta una missione molto pericolosa: la Russia e la Cina vogliono intercettarlo per poter studiare la sua tecnologia e impadronirsene, sono disposte a qualsiasi cosa pur di mettere le mani sul Nighthawk per prime. Inizia così una missione di ricerca che poterà la NUMA dalle Isole Galàpagos alle giungle del Sudamerica, fino a un lago ghiacciato sulle Ande che nei suoi fondali potrebbe nascondere un’intera città appartenuta ad una civiltà incaica. La NUMA scoprirà però che non si tratta soltanto di segreti tecnologici, il Nighthawk ha al suo interno un carico molto pericoloso.

«Hanno riportato qualcosa sulla Terra, giusto?»

Hiram annuì. «Temo proprio di sì» rispose. «E si tratta di qualcosa di molto più pericoloso di un satellite.»

Il carico è infatti composto da un materiale rarissimo estratto dall’atmosfera che è conservato nel Nighthawk a una temperatura vicina allo zero assoluto. Se il carico dovesse scongelarsi si scatenerebbe un’esplosione devastante sulla Terra; la missione del NUMA diventa così una corsa contro il tempo nel tentativo di impedire una terribile tragedia.

“Il mistero degli Inca” di Clive Cussler e Graham Brown è un’avventura adrenalinica dal ritmo ipersonico che piacerà molto a tutti i lettori alla ricerca di forti emozioni.

Acquista “Il mistero degli Inca” con il 15% di sconto!

Commenti