domenica 18 agosto 2019

“Non stop. Le mie emozioni da Modena Park a qui”: il libro per rivivere le emozioni del grande tour di Vasco

31 Luglio 2019 by · Commenta 

Non stop. Le mie emozioni da Modena Park a qui

Vasco si racconta.
Vasco parla.
È un libro aperto. Nel senso letterale del termine.
[…]Non un libro intervista, ma un concentrato di Vasco pensiero raccolto da me, mentre si sta allestendo il tour, mentre il tour si sta svolgendo, fino all’ultima data, fino all’ultimo fuoco d’artificio.

È da poco uscito per Mondadori “Non stop. Le mie emozioni da Modena Park a qui”, libro in cui Vasco Rossi si racconta allo scrittore e critico musicale Michele Monina.

“Non stop. Le mie emozioni da Modena Park a qui” in realtà è molto più di una semplice intervista alla grande rock star italiana, è un vero e proprio concentrato del Vasco pensiero registrato da Monina subito dopo la fine del concerto di Modena Park fino alla fine del nuovo tour. Monina ha infatti seguito tutto il Vasco NonStop Live 019, dall’inizio dell’allestimento fino alla canzone che chiude l’ultima data.
Dopo il Modena Park, il concerto dei record, Vasco avrebbe potuto chiudere la sua carriera in bellezza, ma chi pensava che il re del rock and roll italiano si sarebbe goduto la pensione ha dovuto ricredersi: il rocker di Zocca infatti non può proprio stare lontano dal palco, e dopo il Vasco NonStop Live 018, il Vasco NonStop Live 019 ha confermato il futuro del cantante italiano, un futuro dove i live, fino a quando sarà possibile, saranno sempre presenti.

Da adesso in poi faccio concerti tutti gli anni, così alla fine li avrò fatti tutti, i brani.
Questo è lo spirito del Vasco NonStop Live. Un po’ come il Never Ending Tour di Bob Dylan.

Nei capitoli, che in questo libro vengono chiamati “track”, come se fossero le tracce di un disco, Monina e Vasco Rossi non parlano soltanto delle canzoni che compongono le scalette dei concerti, o dei grandi musicisti che compongono la formazione del tour: la musica in “Non stop. Le mie emozioni da Modena Park a qui” diventa infatti anche un pretesto per parlare d’attualità, toccando temi come l’emarginazione sociale, la legalizzazione delle droghe leggere, il pregiudizio.
Nel libro Vasco si racconta nel secondo tempo della sua carriera, il risultato è il ritratto di un artista sicuramente più risolto di un tempo, ma sempre incisivo e arrabbiato, deciso a cercare di togliere un po’ di disperazione alla gente grazie alla sua musica.

“Non stop. Le mie emozioni da Modena Park a qui” farà rivivere ai fan del Blasco tutte le tappe del tour, non solo grazie alle parole di Vasco, ma anche grazie alle emozionanti immagini dell’album fotografico presente all’interno del libro.

Acquista “Non stop. Le mie emozioni da Modena park a qui” con il 15% di sconto!

Commenti