sabato 19 ottobre 2019

Consigli per le vacanze: “Lena e la tempesta” di Alessia Gazzola

5 Agosto 2019 by · Commenta 

Lena e la tempesta - Alessia Gazzola

[…] ciascun individuo, nella propria vita, accumula in media tredici segreti. Di questi, solo cinque sono inconfessabili. Mi sembra un numero enorme, se penso che io ne ho soltanto uno. Ma se poi da quell’unico segreto tenuto sotto chiave ne scaturiscono altri, in maniera diretta o indiretta, e quell’eco lontana agisce come un moltiplicatore…il segreto resta sempre uno?”

Con questo post su Paperback.it apriamo una piccola rubrica di consigli per le vacanze: nei prossimi articoli parleremo infatti dei libri perfetti da portare in spiaggia, in una baita in montagna o dovunque voi vogliate, l’importante d’altronde per noi appassionati lettori è leggere!

Il libro di cui vogliamo parlare oggi è “Lena e la tempesta”, romanzo edito da Garzanti e scritto da Alessia Gazzola, scrittrice della fortunata serie che ha come protagonista l’anatomopatologa Alice Allevi, iniziata nel 2011 con la pubblicazione del romanzo “L’allieva”.

La protagonista di questo romanzo non è però Alice, ma Lena, un’illustratrice costretta a trasferirsi nella casa delle vacanze sull’isola di Levura a causa dei suoi problemi economici. La villa di Levura, regalatale dal padre, farebbe la felicità di tanti, ma Lena non ci torna più da quando aveva quindici anni: la casa è infatti collegata ad un segreto del suo passato, un oscuro segreto che ogni giorno la tormenta. Per questo la giovane illustratrice vuole stare il meno possibile a Levura, il suo soggiorno però sarà ricco di incontri inaspettati, come quello con il giovane medico Tommaso che, dietro all’apparente sicurezza, nasconde anche lui una verità inconfessabile. Con il tempo Lena scoprirà che la verità può avere più sfumature e che niente è davvero inconfessabile.

Ho quasi trent’anni e una vita fatta di cocci che non riesco a rimettere a posto. È arrivato il momento di fermarmi e di guardare in faccia cosa o chi mi impedisce di farlo.

“Lena e la tempesta” è un romanzo sulla forza dei segreti e sulla magia dei nuovi inizi ambientato in una suggestiva isola che evoca il profumo del mare, la delicatezza della sabbia e la forza delle onde nella tempesta.

Acquista “Lena e la tempesta” con il 15% di sconto!

Commenti