venerdì 20 settembre 2019

Consigli per le vacanze: “La stanza delle farfalle” di Lucinda Riley

16 Agosto 2019 by · Commenta 

La stanza delle farfalle - Lucinda Riley

Appena Admiral House era comparsa all’orizzonte, era stata sommersa da un’ondata di ricordi. Era proprio come l’aveva lasciata, forse un po’ più vecchia e cadente, ma del resto valeva lo stesso per lei.

Continuano i nostri consigli per le vacanze, oggi vi consigliamo “La stanza delle farfalle” di Lucinda Riley, romanzo rosa edito da Giunti e ambientato nella splendida cornice delle campagne inglesi del Suffolk. Lucinda Riley è l’autrice di “Le sette sorelle“, una saga che ha scalato le classifiche europee e che presto diventerà una serie tv.

Admiral House, splendida villa immersa tra le campagne di Southwold nel Suffolk, è la casa dove Posy ha trascorso tutta la sua infanzia, intenta a cacciare splendide farfalle assieme al suo amato papà e dove, a causa della prematura morte del marito, ha cresciuto da sola i suoi figli, Sam e Nick. Posy è ora vicina ai settant’anni, con lei è invecchiata anche la villa che è sempre più fatiscente e che ha bisogno di una grossa ristrutturazione che lei, con il suo impiego part-time in una galleria d’arte, non può proprio permettersi.
Donna coraggiosa e determinata, sempre amorevole nei confronti degli altri, a causa dei grossi problemi di manutenzione decide di vendere la casa, quando una persona del suo passato si presenta alla sua porta: Freddy, l’uomo di cui era perdutamente innamorata e che cinquant’anni prima avrebbe voluto sposare, dopo essere scomparso misteriosamente vorrebbe ora far parte di nuovo della sua vita.
Anche i suoi figli, Sam e Nick, sono pronti ad un grande cambiamento: Sam vuole a tutti i costi vendere la casa, pensa di avere un grosso affare fra le mani e vuole dimostrare alla madre e alla moglie Amy di poter portare alla famiglia la tranquillità economica tanto desiderata, mentre Nick, dopo aver vissuto per molti anni in Australia, decide di ritornare a vivere in Inghilterra.
Quello che Posy non sa è che esistono dei terribili segreti che non svaniscono nel tempo e che solo il vero amore può perdonare, segreti che sono custoditi molto vicini a lei.

«Prima che ti racconti tutto – perché ormai ho capito che non ci sarà mai un momento giusto per dirtelo – voglio che tu sappia che ti amavo allora e ti amo ancora oggi. Non posso più tenere per me questo orribile segreto.»

“La stanza delle farfalle” è un ottimo romanzo rosa che racconta una bellissima storia di famiglia, ricca di continui tuffi tra passato e presente, emozioni e colpi di scena.

Acquista “La stanza delle farfalle” con il 15% di sconto!

Commenti